Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale di Molina Aterno, situata al piano terra del Municipio, presso i locali dell’ex Scuola Elementare, è nata nel 1979 e tra il 2020 e il 2021 è stata completamente rinnovata e riaperta al pubblico.

La mission è quella di diventare un centro di promozione della cultura e dell’informazione per la comunità della Valle Sirentina, coinvolgere la popolazione nelle attività promosse e rispondere alle necessità e ai bisogni dell’utenza.

Il patrimonio librario dell’Istituzione annovera circa 3.000 volumi, consultabili in sede e con possibilità di accedere al servizio di prestito per tutti i cittadini nella provincia di L’Aquila.

Vasta è la sezione dedicata ai giovani e giovanissimi, che ci auspichiamo tornino a riempire le nostra sale.
Il catalogo è scaricabile e facilmente consultabile online e si può accedere al servizio di prestito venendo in biblioteca o riempiendo il modulo che troverete scorrendo verso il basso.
Il Regolamento della struttura è reperibile cliccando qui o navigando nella sezione Statuti e Regolamenti nell’homepage del sito del Comune.
La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alla ore 12.30.
Clicca qui per accedere alla pagina dell’Anagrafe delle Biblioteche italiane dedicata alla nostra Biblioteca.
 Per il servizio prestito e per informazioni compilare il modulo sottostante o scrivere all’indirizzo mail del comune molina.aterno@tin.it.
Name:
Email:
8 + 5 = ?
Subject:
Message: