Category Archives: Senza categoria

Una Scelta in Comune

In sede di rinnovo della carta d’identità è data la possibilità di esprimere la propria volontà a donare Organi e Tessuti.

Si invitato i cittadini a informarsi autonomamente o a ritirare l’opuscolo illustrativo presso i nostri uffici per fare una scelta consapevole.

Per info:

 

Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020

Prot. 2007

OGGETTO: Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020

In riferimento all’invito, pubblicato il 9 settembre 2021, a manifestare interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020, per il sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria afferenti al Fondo Emergenze Imprese e Istituzioni Culturali di cui all’art. 183, comma 2, del D.L. N. 34/2020.

SI RENDE NOTO

che il Comune di Molina Aterno, ricevute le manifestazioni di interesse, ha selezionato tre librerie alle quali verranno affidati gli ordini relativi all’acquisto di libri per la biblioteca comunale.

Le tre attività sono le seguenti:

  • Libreria Giunti al Punto presso il Centro Commerciali il Nuovo Borgo a Sulmona;
  • Cartolibreria Susilibri a Sulmona;
  • Libreria universitaria Benedetti a L’Aquila.

I titolari verranno contattati nel corso della settimana corrente per gli accordi.

Molina Aterno, 20 settembre 2021

Il Sindaco

Luigi Fasciani

Per la biblioteca e per il coro

Clicca per info

CAMPAGNA VACCINALE DI PROSSIMITÀ

Campagna vaccinale di prossimità

A seguito del tavolo di lavoro tenutosi in data 20.09.2021 con il prefetto C. Torraco e i componenti della struttura di supporto alle attività del commissario straordinario per l’emergenza covid-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale, si comunica che l’amministrazione comunale di Molina Aterno deve fornire l’elenco dei cittadini che intendono manifestare il proprio interesse alla vaccinazione anti Covid-19.

Le vaccinazioni saranno eseguite dai team vaccinali militari presso la sede del comune di Molina Aterno /Comunità Montana Sirentina nei giorni che verranno successivamente comunicati.

Possono aderire tutti coloro che devono ancora effettuare:

  • la prima dose
  • la seconda dose

per le persone non deambulanti è possibile la vaccinazione a domicilio.

L’Adesione alla campagna vaccinale è volontaria ed aperta a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di molina aterno con età superiore a 12 anni.

è possibile aderire:

  • presso gli uffici comunali dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
  • telefonando al numero 0864-79141

indicando nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, luogo di nascita, residenza / domicilio, cellulare e e-mail

entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28.09.2021

Il Sindaco
Luigi Fasciani

Avviso Vaccinazioni

Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020

Invito a manifestare interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020, per il sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria afferenti al Fondo Emergenze Imprese e Istituzioni Culturali di cui all’art. 183, comma 2, del D.L. N. 34/2020.

SI RENDE NOTO

che il Comune di Molina Aterno è beneficiario del contributo di cui al bando previsto ai sensi del D.M. n 267 del 04/06/2020 del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per il sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria al Fondo emergenze imprese Biblioteche – Decreto ministeriale n. 267 del 04/06/2020 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020”.

Pertanto, il Comune vuole individuare, mediante la pubblicazione del presente avviso, almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, localizzate nel territorio della provincia di L’Aquila, interessate alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale, come previsto dal D.M. n. 267 del 4/06/2020 finalizzato al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria.

Si precisa che la presente procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui il Comune di Molina Aterno non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.

Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:

  1. requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del Codice di cui al D.Lgs. n. 50/2016;
  2. requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016);
  3. requisiti di assenza di tutte le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  4. codice ATECO principale 47.61;
  5. e) sede nel territorio della provincia di L’Aquila.

 

I soggetti interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse con esplicita dichiarazione di possesso di tutti i requisiti di partecipazione e di capacità di soddisfare in modo pieno e completo il servizio di fornitura in oggetto.

I partecipanti dovranno, altresì, assicurare la fornitura e la fatturazione elettronica dei libri ordinati entro massimo 20 giorni dalla ricezione dell’ordine.

L’Ufficio è comunque disponibile alla eventuale riformulazione dell’ordine, qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.

 

La manifestazione di interesse va presentata inviando una mail  all’indirizzo molina.aterno@tin.it entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 17 settembre 2021 con il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale”. Farà fede la data e l’ora di arrivo certificate dal sistema. Non saranno considerate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Martina Maiorino, bibliotecaria, per mezzo mail al seguente indirizzo martinamaiorino@virgilio.it.

 

In caso pervengano più di tre manifestazioni di interesse, l’Ufficio procederà a stilare una graduatoria tenendo conto esclusivamente della data e orario di arrivo delle stesse. Si procederà ad effettuare gli acquisti presso le prime tre librerie in graduatoria.

 

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

 

Molina Aterno, 9 settembre 2021

Il Sindaco

Luigi Fasciani

RACCOLTA DOMICILIARE MATERIALI INGOMBRANTI E PERICOLOSI SETTEMBRE E OTTOBRE 2021

RIFIUTI INGOMBRANTI (CON ESCLUSIONE DI QUELLI PERICOLOSI)

GIORNO DI RACCOLTA:

  • martedì 14 settembre 2021

(prenotazioni entro le ore 12:00 di venerdì 10 settembre 2021)

  • giovedì 14 ottobre 2021

(prenotazioni entro le ore 17:00 di martedì 12 ottobre 2021)

RIFIUTI PERICOLOSI (CONGELATORI, TV TUBO CATODICO, FRIGORIFERI, CONDIZIONATORI E SIMILI)

GIORNO DI RACCOLTA:

  • martedì 21 settembre 2021

(prenotazioni entro le ore 12:00 di venerdì 17 settembre 2021)

  • sabato 23 ottobre 2021

(prenotazioni entro le ore 17:00 di giovedì 21 ottobre 2021)

Prenotarsi presso il comune anche a mezzo telefono al n. 0864/79141;

  1. Potranno essere servite massimo 20 utenze ed ogni utenza può conferire massimo 3 oggetti o materiali con ingombro massimo di 3 metri cubi; ulteriori utenze saranno servite attraverso richiesta di preventivo da parte del comune.
  2. Il materiale da smaltire deve essere depositato presso la propria abitazione o altro luogo comunicato (luogo accessibile a mezzi da trasporto).

E’ vietato conferire:

  • manufatti in amianto (Eternit);
  • barattoli di vernice pieni;
  • onduline catramate; olio minerale/sintetico (olio motore);
  • veicoli fuori uso e loro parti;
  • rifiuti speciali non assimilati agli urbani.
  • NON UTILIZZARE SACCHI NERI

 

Molina Aterno, 01/09/2021

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN ADDETTO PROFILO DI SEGRETERIA DEL CDA-CONTROLLO ANALOGO DI COGESA SPA – LIVELLO 3B CCNL SERVIZI AMBIENTALI (UTILITALIA).

Clicca qui per caricare il bando

Clicca qui per scaricare il modulo

AVVISO PAGAMENTO DIRITTI FISSI E DI SEGRETERIA PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

Per il pagamento pagamento diritti fissi e di segreteria per il rilascio della carta d’identita’ elettronica è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma PagoPA.

Sul sito del Comune e sui canali social è possibile reperire la guida al pagamento.

Gli uffici comunali restano  a disposizione dei cittadini per informazioni ed eventuali chiarimenti.

Inoltre, nelle prossime settimane, verrà organizzato uno sportello per essere supportati nella procedura di stampa dell’avviso di pagamento.

 

Molina Aterno 14-07-2021

 

Il Sindaco

Luigi Fasciani

Clicca qui per la guida al pagamento

AVVISO PAGAMENTO CANONE PER LUCI VOTIVE

Per il pagamento del canone delle luci votive è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma PagoPA.

Sul sito del Comune e sui canali social è possibile reperire la guida al pagamento.

Gli uffici comunali restano  a disposizione dei cittadini per informazioni ed eventuali chiarimenti.

Inoltre, nelle prossime settimane, verrà organizzato uno sportello per essere supportati nella procedura di stampa dell’avviso di pagamento.

 

Molina Aterno 14-07-2021

 

Il Sindaco

Luigi Fasciani

Clicca qui per  la guida al pagamento

AVVISO ALLA CITTADINANZA – FIBRA OTTICA –

Si informa la cittadinanza che è disponibile su tutto il territorio comunale il servizio di navigazione FTTH, Fiber to the home, ovvero la connessione alla rete attraverso la fibra ottica.

Il Nostro è uno tra i primi Comuni, tra gli oltre 7.000 aderenti all’iniziativa, ad aver portato a termine con successo la creazione di una infrastruttura per ridurre il divario digitale, fornendo la possibilità di usufruire della fibra a tutta la comunità.
I benefici del servizio sono:

  • la navigazione fino a 1 Gbps (gigabit al secondo);
  • lo streaming online in HD e 4K;
  • il telelavoro;
  • la telemedicina;
  • e tante altre opportunità.

Chi fosse interessato deve collegarsi al sito www.openfiber.it, scegliere tra i vari piani offerti da partner esterni e verrà così fissato un appuntamento con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione.

Il Sindaco
Luigi Fasciani

avviso fibra ottica